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Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
La Funzione HR delle Banche e delle Compagnie di Assicurazione si trova ad affrontare sfide sempre più complesse legate alla trasformazione digitale tra cui la necessità di sviluppare nuove competenze, di soddisfare le sempre mutevoli aspettative dei dipendenti, di favorire il dialogo inter-generazionale, di abilitare lo sviluppo di nuove forme di leadership.
La AI Generativa ha un impatto pervasivo sul business e saper trasformare il potenziale di questa nuova tecnologia in valore per l’organizzazione e per le persone in modo strutturato ed efficace è fondamentale.
La crescente automazione richiede inoltre un ripensamento dei processi e l’introduzione di nuove forme di lavoro che valorizzino il benessere degli individui e delle organizzazioni.
Cetif Advisory ha un’offerta dedicata all’ambito HR con focus sulla trasformazione digitale. Le aree di servizio proposte, dall’HR Trasformation, offrono un supporto completo per affrontare proattivamente queste sfide e raggiungere gli obiettivi strategici tramite i seguenti moduli:
1.HR Transformation, Gestione del cambio di paradigma AI ->GenAI
2.Digital Skills assessment and development, valutazioni specifiche Generative AI
3.Development & Coaching
4.Employee Experience
- Sviluppare nuove competenze digitali e nuove forme di leadership che abilitino sia la crescita personale che aziendale.
- Soddisfare le aspettative dei dipendenti e favorire il dialogo intergenerazionale per diffondere nuove competenze ed esperienze consolidate.
- Efficientare i processi in modo da agevolare l’attività d’impresa e migliorare la produttività complessiva.